Collane con semplici oggetti che diventano speciali

La nostra vita è costellata di oggetti, come ad esempio di collane. Dai più ai meno utili, da quelli con cui interagiamo tutti i giorni a quelli con cui non abbiamo mai familiarizzato troppo o, ancora, quelli che a cui non abbiamo dato mai troppa importanza.

Ci sono degli oggetti, però, che assumono un valore fondamentale e si fanno simbolo che rappresenta e appartiene, portafortuna da portarsi sempre addosso. Ecco qualche esempio.

Una collana con le forbici, per dare un taglio ai guai

Le forbici sono strumenti fondamentali per chi, ad esempio ha fatto di questo oggetto il fulcro del suo lavoro. Pensiamo ai sarti o ai parrucchieri, che di taglio in taglio costruiscono la loro fortuna, facendo sì che diventino un simbolo da portare addosso sempre, o ancora meglio al collo, come ciondolo di una collana.

Il discorso, però, vale metaforicamente anche per chi fa delle forbici il simbolo di una rottura con un passato che non va, con la voglia di ricominciare e “darci un taglio”, appunto.

Le forbici hanno cambiato anche la vostra vita? La vostra collana è questa qui.

Una collana con le scarpe da basket, per saltare in alto e andare sempre a canestro

Il basket è uno sport al quale molti dedicano l’intera vita. Una vita fatta di allenamenti e sacrifici, ma anche gioie e soddisfazioni da collezionare.

Tra i simboli da portare sempre addosso e, quindi, tra i ciondoli da affiancare a una collana per chi ha vissuto di campetti, pallone e canestri, c’è sicuramente anche la scarpa, compagna di corse fino allo sfinimento e di salti, sempre più in alto, a canestro.

Anche la collana con la scarpa da basket può diventare simbolo di un concetto, per chi ha voglia di non arrendersi e darsi una spinta per saltare più in alto, centrando il canestro che è la realizzazione di un obiettivo. E poi ancora, uno dopo l’altro.

Vi piace l'idea? Ecco qui la vostra collana.

Questi sono solo due degli oggetti comuni che possono diventare speciali se affiancati alla forza, alla volontà e alla caparbietà nel superare tutti gli ostacoli. Qual è il vostro? Cercatelo tra le nostre collezioni a questo link.