3 collane dal fondo del mare

Il mare è per l’uomo, da sempre, fonte di ispirazione e riflessione. Le sensazioni suscitate dall’osservazione della natura, della sua immensa profondità, del suo fascino e del suo mistero. Fascino e mistero che hanno fatto innamorare anche noi.

Abbiamo scelto 3 collane con 3 altrettanti simboli legati al mondo del mare e dei suoi abissi, per condividere con voi questa fortissima passione.

Una collana dedicata al guardiano del mare: il faro

Chi ha navigato conosce bene l’insieme di emozioni legate al faro, elemento imprescindibile per la navigazione e per l’orientamento, contenitore di significati e leggende.

Maestoso e possente, il faro è da sempre il simbolo della forza spirituale a cui si ricorre quando il mare di emozioni e sensazioni che ci riempiono è in tempesta, quella che ci fa rialzare quando siamo allo stremo delle forze e ci ricorda la nostra identità e i nostri obiettivi da perseguire.

Se anche voi orientate il vostro viaggio grazie alla luce della vostra forza, qui c’è la collana che fa per voi.

Una collana dedicata alle navi e ai viaggi in mare

La nave è un simbolo ricco di significato, legato al concetto di viaggio reale o metaforico, fin dal 5000 a.C.

Metafora della nostra personalità in balia dell’aria soffiata dal nostro pensiero e dell’acqua mossa dalle nostre emozioni, da guidare in porti sicuri con consapevolezza e conoscenza. Allo stesso tempo, la barca simboleggia il nostro muoverci verso un’obiettivo, uno scopo da raggiungere, sfruttando il vento a favore e resistendo anche alle tempeste più burrascose.

Se anche per voi la vita è una lunga navigata, questa è la collana che fa per voi.

Una collana dedicata alle ancore e ai punti fermi

Soggetto a tema nautico per eccellenza, l’ancora esprime ciò che lega e fissa, punto fisso, speranza nei momenti di crisi contro l’imprevedibilità della tempesta.

Anche questo un oggetto che ci rimanda a concetti e metafore legati alla nostra personalità: un invito all’imperturbabilità, a non lasciarsi influenzare dagli imprevisti, esaltando la propria fermezza d’animo. Sono proprio questi concetti ad aver fatto dell’ancora uno degli oggetti cult tra gli appassionati di tatuaggi, fin dal principio.

Alla ricerca di un punto fermo in vista di un obiettivo da raggiungere? Qui c’è la collana che fa per voi.