Anelli in argento 925, scoprite la nuovissima collezione firmata Pietro Ferrante

Il Maestro Ferrante non smette mai stupirvi con le sue creazioni e per rendere unico il vostro look autunnale ha ideato per voi una nuova collezione di gioielli.

Ecco a voi Novecentoventicinque, una linea di anelli in argento completamenti handmade in pieno stile Pietro Ferrante.

Molto più di un anello in argento

Gli anelli Argento Novecentoventicinque sono l’accessorio ideale per tutti quelli che sentono ormai proprio l’immaginario, la filosofia e le storie legate all’universo del Maestro Ferrante, ma desidera un oggetto che abbia un valore e una preziosità fuori dal comune.

A differenza delle altre linee di gioielli da uomo e donna, questa collezione di anelli si differenzia proprio per la scelta dei materiali e la scelta di utilizzare argento puro 925 carati.

Abbiamo scelto di aprirvi, in questo nostro appuntamento col Diario di bordo, una piccola finestra su queste nuovi accessori in argento.

Anelli in argento, una storia di luce, durezza ed equilibrio

L’argento, tra tutti i metalli preziosi, è quello in grado di avere la luce più bianca e splendente. In greco la parola che connotava questo materiale significava proprio “candido, bianco”.

È proprio a questo che si isprira l’anello della collezione Novecentoventicinque Ferrante, che rappresenta un maestoso faro che illumina con la sua bianca luce anche la notte più buia e fitta.

Come questo anello in argento, perfetto per chi possiede una luce che non si spegne mai e che mostra sempre la strada sicura verso casa.

Anelli che resistono al tempo e alle avversità

Un’altra caratteristica dell’argento è la sua durezza, che rende i gioielli realizzati con questo materiale durevoli nel tempo, come oggetti da tenere con sè tutta la vita. Per questo gli anelli della linea Novecentoventicinque Ferrante sono l’accessorio perfetto per quelli che hanno davvero un’anima rock e la pellaccia dura. Come il marinaio reffigurato su questo anello in argento: un uomo che non ha paura delle tempeste o dei venti fiacchi e che affronta ogni avversità a muso duro.

La solidità dell’argento è come l’ancora che tiene salde le navi al porto o quando il mare è agitato. Regalatevi un anello in argento in grado di ricordarvi sempre di rimanere ben ancorati alla parte più vera e più salda di voi stessi, il lato in luce della vostra anima.