Il Rock a portata di polso con i gioielli Pietro Ferrante

Solitamente si è abituati ad ascoltarla… ma d’ora in poi, la si potrà anche indossare.

È musica à porter, soprattutto Rock, quella cui ci siamo ispirati per la creazione di una serie di gioielli “sonori” realizzati in vari materiali, rigorosamente a mano in Italia da abili artigiani orafi, così come da sempre avviene nella nostra azienda.

Preziosi suoni “à porter”

Una chitarra elettrica curata nei minimi dettagli, un microfono vintage anni Cinquanta, un paio di particolarissime cuffie impreziosite sui lati da una coppia di teschi stilizzati.

Tutti opportunamente rimpiccioliti e rivisitati in modo tale da trasformarli in insoliti pendenti protagonisti di autentici bracciali unisex con finitura argento e maglia rolò.

Senza dubbio, tra i più gettonati delle linee Pietro Ferrante, cui vanno ad aggiungersi plettri con scritte e mini dischi 33 giri, pronti a ciondolare da lacci e collane dalle catene più disparate.

Rock a portata di polso

Secondo il francese André Esparcieux (e non solo): “Ci sono dei sentimenti così intraducibili che ci vuole la musica per esprimerli”, ma che magari potrebbero venir fuori indossando proprio un “pezzo musicale” firmato Pietro Ferrante.

Gioielli originali e di tendenza, che toccano il cuore e l’anima e, spesso permettono ad emozioni “nascoste” di emergere improvvisamente anche solo guardandoli o indossandoli, quando meno ci si aspetta.

In casa, da soli, magari nella propria stanza, ascoltando con le cuffie l’ultimo album della band preferita, o, cosa molto più auspicabile in questa torrida estate, all’aria aperta, ad un bel concerto sotto le stelle, circondato da amici o da semplici sconosciuti “compagni” di live per una sera.

Anche se in realtà, come ha scritto Leonide Pervomaïski: “Poco importano le note in musica, contano le sensazioni che esse producono”.

Quindi, rilassatevi (se potete), anche soltanto per qualche ora, e lasciatevi trasportare ovunque le vostre emozioni vorranno condurvi.