Questo sito Web richiede i cookie per fornire tutte le sue funzionalità. Utilizzando il nostro sito Web, accetti il nostro utilizzo dei cookie - Maggiori informazioni - Chiudi

Concept

MAESTRO PIETRO FERRANTE, GIOIELLI DI STRADA FATTI A MANO IN ITALIA

Pietro Ferrante, Brand autografo di un uomo che, della sua esuberante e dinamica filosofia di vita, ha fatto una solida impresa, fondata sulla passione per la creazione di esclusive linee di gioielli. 

Un’esperienza trentennale che ha fatto il giro del mondo, mantenendo alti il prestigio del design italiano e l’eccellenza dell’handmade in Italy.

Oggi Pietro Ferrante crea un nuovo status per tutti gli amanti del gioiello fashion, rileggendo in chiave personale le ultime tendenze, lo stile moderno e i più originali modi di vivere.

Con un risultato assolutamente innovativo e vincente, Pietro Ferrante rielabora le cose più semplici e di uso quotidiano, realizzando collezioni amate da tutti quelli che desiderano non solo un ornamento ma anche un simbolo di appartenenza. 

Ogni pezzo esprime un'originale intuizione del "Maestro" che sarà poi realizzato con la cura tipica della manifattura italiana.

L'handmade accurato ed esperto infatti, rende i gioielli Pietro Ferrante portatori di una cultura e di un sapere antichi, in cui arte e tecnica, estro e rigore, cuore e mente si fondono in maniera unica e perfetta.

Unici e perfetti come ognuno di noi.

 

"Mi piace raccontare le emozioni, le esperienze di vita e le ispirazioni, quelle vere, quelle che nascono dalla strada. I miei gioielli sono veri, hanno un'anima forte e sono integri, guardano negli occhi di chi guarda.

Racconto il coraggio, la fede, la passione, l'anticonformismo, la creatività e l'orgoglio del made in Italy. Lo racconto al mondo e lo faccio con Velieri, Ancore, Teschi, Croci, Rondini, e Mitra. C'è spazio anche per i cuori e per le Regine perchè in fondo sono un romantico.

E' solo che anche i simboli propriamente romantici, nelle mie mani diventano rock. E' il mondo che vivo ad essere rock. Rock è uno status, ognuno lo chiami come preferisce. Per qualcuno è punk per altri è dark, per i più giovani è rap, per me è Rock.

E' uno stile, è un sentimento, è il modo in cui "guardi" la vita. Sono sicuro che le persone che indossano i miei gioielli capiscono perfettamente di cosa sto parlando.

Rock è una musica che senti dentro. E' il tuo mondo, è un battito, è il tuo richiamo. E viene dalla strada. "

Pietro-Ferrante

Pietro Ferrante
Ceo